venerdì 10 aprile 2009

CIME TEMPESTOSE di Emily Bronte



Come avrete notato (spero,senno ve lo dico io) l'autrice di questo libro ha il cognome uguale all'autrice di Jane Eyre:infatti le due sono sorelle.

Biografia:Emily nasce a Thornton il 30 luglio 1818.E' la quintogenita del reverendo Patrick Brunty,irlandese, e di Maria Branwell,originaria del Galles.Muore per malattia il 19 dicembre 1848,a soli trent'anni.

Cime Tempestose.Wuthering Heights:parla di una grande storia d'amore,con numerosissimi personaggi,contorti tra presente e passato.Infatti non racconta le vicende in modo normale,ma lo racconta come se fosse una conversazione,tra il narratore (che sa tutto) e l'estraneo (che non sa niente).Ci sono moltissimi colpi di scena che non ti puoi nemmeno aspettare.

scusatemi se non ho descritto di cosa parla,ma vorrei che lo scopriste voi leggendolo...e poi non sapevo come fare a riepilogarlo in breve,da quanto è complicato...

1 commento:

  1. Ue D!!!!! Io ho provato a leggerlo ma nn c sn riuscita... Mi sn arresa ad un certo punto... Troppo Triste....
    Questo a mio parere poi.. . ;)
    Baci8

    RispondiElimina